Concorso per dirigente scolastico: il MIUR rispetti i tempi previsti!

Contenuto in:
A cura di:

La prova preselettiva del concorso per dirigente scolastico è calendarizzata per il 29 maggio 2018. La pubblicazione, sul sito del MIUR, dei 4000 quesiti dai quali saranno selezionati quelli oggetto della prova è prevista per il giorno 8 maggio 2018.

Il Comitato tecnico-scientifico preposto alla formulazione dei quesiti, però, si è riunito finora solo una volta, il 18 gennaio. È evidente, a questo punto, che i lavori stanno procedendo con lentezza preoccupante.

Per non vanificare l’efficacia della procedura concorsuale, il MIUR deve impegnarsi a fondo per garantire che i vincitori assumano effettivamente servizio il 1° settembre 2019.

Rispettare tale scadenza è vitale: già nell’anno scolastico in corso, ben 1.748 scuole sono state assegnate in reggenza e, considerando gli inevitabili pensionamenti, la situazione non potrà che aggravarsi nel 2018-2019. Ulteriori perdite di tempo sarebbero, quindi, inaccettabili.

L’ANP chiede con fermezza che l’Amministrazione onori gli impegni assunti nell’interesse del sistema scolastico e, in definitiva, del Paese.