Anp Lombardia, navigazione veloce.
testata | colonna di sinistra | contenuto principale | colonna di destra | piè di pagina
Sezioni
provinciali
Notizie da ANP Milano - Lodi - Pavia Bergamo Brescia - Cremona - Mantova Varese Notizie da ANP Como -Lecco- Sondrio
Milano - Lodi - Pavia Bergamo Brescia - Cremona - Mantova Varese Como - Lecco - Sondrio

Lo stato dei pagamenti pensioni e liquidazioni degli Uffici INPDAP

La settimana scorsa mi sono recato presso gli uffici INPDAP di Bastioni Porta Nuova e prima presso quelli di via Fortezza 11, per capire a che punto erano le procedure per il pagamento e degli arretrati o riliquidazioni per i vecchi d.s. andati in pensione negli anni 2006, 2007, 2008, 2009 e per quelli andati nel 2010.

Per i quattro anni pregressi, gli uffici territoriali dovevano provvedere a emettere i decreti di ricostruzione di pensione e di liquidazione (PL2), mentre per i pensionati 2010, la prassi era normale. A loro volta, questi prenderanno altri arretrati fra tre anni, quando verrà siglato un nuovo CCNL.
A Milano l’incarico per gli anni 2006 e 2007 era in mani del rag. Aguanno che ha definito tutte le pratiche, prima del suo collocamento a riposo, e a cui porgiamo i nostri auguri di una felice nuova vita da pensionato.
Adesso, però, in attesa di un suo sostituto che difficilmente arriverà, perché nella P.A. non si assume più nessuno o quasi, le pratiche sono passate alla Sig.ra Delli Carri alla quale auguriamo buon lavoro.
Degli altri uffici della Lombardia sappiamo poco, ma da informazioni dateci dalla sede di Bastioni, per accelerare il disbrigo delle pratiche, i lavori sono stati affidati a enti esterni o addirittura ad altri uffici Inpdap di altre province.
Qualcuno ha ricevuto la comunicazione di pagamento da Sondrio. É tutto sempre più difficile. Se ci sono ancora anomalie segnalatemele, vediamo cosa si può fare.

Giovanni Cappuccio


colonna di sinistra

colonna di destra

Area docenti

[Creative Commons License]
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza [Creative Commons License].
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari.