Sottoscritta l’integrazione al CIR 2016/17

Il 10 maggio u.s. è stata sottoscritta presso l’USR della Lombardia un’integrazione al CIR 2016/17, già precedentemente stipulato, in quanto il MIUR ha integrato il FUN relativo allo scorso anno scolastico con 10 milioni di euro, un contributo una tantum con destinazione esclusiva alla retribuzione di posizione. L’intenzione del ministro Fedeli di integrare il FUN era già stata anticipata alla delegazione dell’ANP ricevuta in occasione della manifestazione del 25 maggio dello scorso anno, ma la decisione è stata formalizzata a quasi un anno di distanza. Meglio tardi che mai.

Alla Lombardia la ripartizione ha destinato più di un milione di euro. Quindi le parti si sono incontrate ed hanno concordato un’ipotesi di contratto integrativo, già inviata agli organi di controllo.

Ai colleghi saranno pertanto liquidate le competenze relative sia al CIR, così come sono state definite in sede di accordo, sia al contratto relativo all’integrazione delle risorse disponibili per la retribuzione di posizione. Non sappiamo se le RTS unificheranno le procedure.

In allegato riportiamo l’ipotesi di Contratto integrativo.

AllegatoDimensione
PDF icon cir-ds-integraz-2016-2017.pdf5.12 MB